Il Faith Gospel Choir nasce nel settembre del 2005 in seguito al seminario con il maestro afro-americano Nehemiah Hunter Brown, frequentato a Carpi nel giugno dello stesso anno. Dal luglio 2008, si è costituito in associazione culturale che ha lo scopo di approfondire lo studio e la pratica del genere musicale Gospel sia sotto l’aspetto tecnico formale, che nei contenuti nei loro specifici riferimenti all’origine della Storia della Schiavitù Afroamericana.
Il coro è composto da 18 elementi provenienti da Carpi, Modena, Concordia, Mirandola, Salvaterra
e fino al 2022 sotto la direzione del rev. Nehemiah H. Brown da Firenze, grazie al quale il coro ha acquisito la peculiarità di una sonorità decisamente Americana, profondamente legate alla radici e all’evoluzione della musica Gospel.
Siamo affiancati nelle nostre performance da una squadra di musicisti professionisti tra i quali il pianista e tastierista Luca Bosi, il bassista Vonn Whashington, il batterista Johnatan Hashford e il percussionista Simone Muracchini.
Dal 2019 Il Faith Gospel Choir si è iscritta al registro unico del terzo settore (Runts) come Associazione per la promozione sociale (Aps).
tel. +39 3933507636
mail: info@faithgospelchoir.it