varie

un arrivederci e un enorme Grazie!

Posted
Dopo 13 anni lascio il Faith Gospel Choir. L’ho fondato, l’ho amato e lo amo ancora quindi una decisione non facile per me che per questo coro ho dato “il mio sangue”, il mio tempo, la mia passione. Ricordo ogni attimo di questi 13 anni e li conservo nel mio cuore come un tesoro prezioso e ringrazio in primis nostro Signore per avermi concesso un dono così bello e Nehemiah Brown per il suo costante appoggio e per la sua amicizia che certo non finisce qui.
In realtà non lascio proprio nulla; le conoscenze fatte, gli amici, il repertorio, il ritrovarsi insieme in momenti che saranno differenti dalla prova settimanale e che, confido, non mancheranno.
Nasco come appassionata di musica classica, di laudi, di canti del 500 e in particolare di musica sacra. Questa esperienza degli spiritual, dopo 15 anni di direzione della Schola Cantorum della Cattedrale di Carpi (MO), mi ha aperto il cuore a una “libertà” espressiva che nasce proprio dal profondo dell’anima. E la gioia dei canti gospel: ringrazio Nehemiah per avermi fatto comprendere e sperimentare sia nei 13 anni con lui che nei due viaggi sempre con lui in america, il PERCHE’ di un repertorio così troppo banalizzato quale il gospel. Non un GENERE MUSICALE ma un modo di PREGARE e di dar lode al Signore. E poi gli inni…io amo gli inni!
Dopo 13 anni sento però la necessità di approfondire ulteriormente il repertorio da me così profondamente amato: inni, corali, laudi e spiritual unitamente alla musica corale contemporanea che inizio a conoscere solo ora e ai canti popolari italiani e non che amo da sempre.
Per questo motivo “lascio” il Faith Gospel Choir e lo lascio in un momento in cui il coro è ricchissimo di talenti, tanti dei quali forse ancora inespressi o inconsapevoli e, in ogni modo, lo lascio sempre nelle forti mani del suo direttore Nehemiah H.Brown. Confido di continuare a intrecciare i nostri percorsi sia a Firenze nella chiesa di  Nehemiah, sia ….non lo so… meglio lasciar fare al Signore che, se lo sappiamo vedere, ci indica la strada da percorrere; un cammino che a volte comprendiamo al volo (rare volte) ma spesso capiamo quando Lui, per darci una “smossa”, ci invia una vera e propria raccomandata con tanto di ricevuta di ritorno!
Grazie a tutti e GO FAITH!!!!!!!!!!!
Rossana Bonvento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *